UN SERVIZIO IN PIU' PER I TUOI CLIENTI
Decidi tu
E’ semplice, puoi definire tutto tu dal pannello di gestione: hai la possibilità di determinare giorni e fasce orarie per la consegna, decidendo anche il minimo e il massimo di giorni entro i quali la consegna può essere effettuata a partire dalla data di invio dell'ordine.
Clienti sempre aggiornati
Il cliente riceverà una comoda notifica push per l'accettazione dell'ordine e una che lo avviserà che l'ordine è in consegna.
COME FUNZIONA
Giorni e Orari di Consegna
Per prima cosa imposta i giorni e gli orari ammessi per la consegna. Entra nel tuo Pannello di Controllo Web e clicca sulla voce di menù "Contenuti". Scorri la lista fino alla voce "Prodotti".
Sul Menù laterale clicca la voce "Giorni/Orari di Consegna".
Clicca su "Modifica". Il primo criterio da impostare è il Periodo minimo tra la data di Prenotazione e la data di consegna. Puoi segnare sia le ore che i giorni. Se ad esempio deve passare almeno 36h tra la data dell'ordine e la consegna più rapida, segna 36 nello spazio riservate alle ore (hh) oppure 1 nello spazio riservato ai giorni (gg) e 12 nello spazio delle ore.
Il secondo criterio è il Periodo massimo tra la data di Prenotazione e la data di consegna, ovvero il Cliente dovrà specificare una data che non vada oltre questo periodo.
Successivamente hai la possibilità di impostare le festività. Se le specifichi nei giorni rappresentati da delle festività la consegna NON potrà avvenire.
Inoltre devi specificare i giorni della settimana disponibili per la consegna. Lunedì, Martedì, etc..
Opzionalmente puoi impostare degli intervalli di date disponibili per la consegna, ovvero i Giorni Disponibili.
E per ultimo devi specificare le Fasce Orarie disponibili per le consegne.
ATTENZIONE! Questo primo passaggio è fondamentale, diversamente i tuoi clienti potranno specificare qualsiasi data e orario per la consegna.
Impostazione Consegna sul Prodotto
Prendiamo un prodotto sul quale vogliamo impostare la Consegna a domicilio. Entra nel tuo Pannello di Controllo Web e clicca sulla voce di menù "Contenuti". Scorri la lista fino alla voce "Prodotti". Seleziona il Prodotto desiderato e entra nella Scheda Prodotto. Chiaramente potrai attivare la consegna a domicilio solo per quei prodotti che non rappresentano un servizio per cui è richiesta la data. Scorri la scheda prodotto fino alla sezione "Consegna a domicilio". Clicca su "Modifica".
Nel Menù a discesa puoi selezionare 3 opzioni:
No (il prodotto non è disponibile per la consegna a domicilio)
Si (il prodotto verrà necessariamente consegnato a domicilio)
Opzione di Scelta (dai la facoltà al Cliente di decidere se farselo consegnare a domicilio o se ritirarlo in sede).
Richiedi tutti i dati che ti servono
Grazie allo sviluppo dei campi condizionali puoi impostare la consegna a domicilio come condizione per richiedere campi aggiuntivi in fase di ordine, ad es. indirizzo, scala, piano, note di consegna, etc.
AGGIORNAMENTO 4.4.9