LA PROMO GIUSTA AL CLIENTE GIUSTO
Potenziata la possibilità di profilazione delle liste clienti, aggiungendo i campi condizionali nella registrazione utente e nelle form di contatto: in base alla risposta/informazione inserita dal cliente si aprono ulteriori campi da compilare che richiedono dati correlati più specifici, finalizzando al meglio le informazioni raccolte.
In questo modo puoi affinare in modo funzionale le tue liste senza rischiare di sottoporre i tuoi clienti a troppe domande.
Inoltre, migliorando la profilazione, potrai inviare promo sempre più mirate e specifiche ai tuoi clienti!
Incrociando le risposte date da ogni Cliente, puoi infatti creare le tue Liste di distribuzione mirate.
I campi di registrazione ora sono ordinabili secondo le tue esigenze; una volta creati i campi che ritieni utili, li potrai spostare e mettere nell’ordine di importanza che pensi sia più rilevante per la tua attività, e che renda più semplice e veloce l’inserimento delle informazioni da parte dei tuoi clienti.
COME IMPOSTARE I CAMPI CONDIZIONALI
1. Entra nel tuo Pannello di Controllo Web e clicca sulla voce di menù "Pannello". Scorri la lista fino alla voce "Iscritti".
2. Sul Menù laterale clicca la voce "Personalizza Registrazione". Qui trovi elencati tutti i campi di Profilazione dei Clienti. In Verde sono evidenziati i campi richiesti in fase di registrazione. Con le frecce evidenziate in arancione puoi spostare i campi dando loro l'ordine che preferisci.
3. Quando crei o modifichi un campo, come prima cosa puoi specificare il "Campo Condizionale", ovvero la condizione perché quel campo venga richiesto al Cliente. Nel menù a tendina dei valori tra i quali puoi selezionare compariranno tutte le coppie Domanda/Risposta riferiti ai campi di tipo "Menù a discesa". Seleziona una coppia domanda/risposta che rappresenta la condizione che vuoi impostare.
Es. se stai impostando il campo "Per quale squadra tieni?", puoi scegliere ad esempio la coppia "Ti piace il calcio-Si", ovvero ai tuoi clienti verrà chiesto a quale squadra tengono solo se avranno risposto "Si" alla domanda "Ti piace il calcio?"
Se lo stesso campo viene utilizzato in una Form di Contatto, potrai specificare una condizione diversa senza dover specificare un nuovo campo.
I campi condizionali possono essere utilizzati per personalizzare:
- La registrazione dei clienti
- Le form di contatto
- I dati da chiedere al cliente in fase di ordine/prenotazione
- I dati da compilare alla chiusura dell’ordine/prenotazione
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